Le Capre della Selva Romanesca iniziano la loro avventura nel 2005. L'idea di avviare un allevamento caprino nasce dall’esigenza di realizzare un'attività legata alla natura, che potesse integrarsi nella zona montana della Val Dragone, valorizzando le risorse che la caratterizzano, per ottenere un prodotto che unisca le ottime proprietà e sapore del latte di capra, ai profumi e genuinità tipiche del nostro territorio stimolo e contributo a vedere la collocazione in montagna come un'opportunità e non come una penalizzazione.
L'azienda agricola viene interamente gestita da noi, che ci occupiamo personalmente di tutte le attività dell'allevamento: la cura e mungitura quotidiana, la conduzione al pascolo estivo, il reperimento, la gestione dei pascoli e la sfalciatura del foraggio che sarà utilizzato per l'alimentazione delle capre nel periodo invernale, la manutenzione e ammodernamento di stalla ed attrezzature.
Sin dalla sua nascita, l'attività dell'azienda agricola si fonda su semplici basi:
Essendo queste caratteristiche influenzabili da molteplici e variabili fattori, il nostro impegno è costante nel monitorare e applicarci personalmente per mantenere un alto standard sia dell'allevamento, sia delle risorse da noi utilizzate; non sfruttando ma riqualificando il territorio, permettendone la valorizzazione delle sue caratteristiche.
A dimostrazione dell'alta qualità del nostro latte, del metodo di allevamento totalmente sano e naturale, delle moderne tecnologie e prassi sanitarie da noi impiegate, dal 1° gennaio 2008 la Soc. Agr. "Le Capre della Selva Romanesca" è Certificata Azienda Biologica (Reg. IT ICA H2178 Prot. N° 351)